Lista nera delle compagnie aeree (elenco aggiornato)

Riprendiamo e riproponiamo questo utile articolo, scritto tempo fa, che riguarda l'elenco delle compagnie aeree presenti nella lista nera (pericolose, non sicure) stilata dall'UE. Troverete un collegamento alla pagina sempre aggiornata, con l'ultima lista ufficiale.

L'Unione Europea fornisce a tutti i propri cittadini un servizio particolarmente importante per coloro che effettuano viaggi utilizzando aerei. I velivoli dell'Europa sono tra i migliori al mondo per quanto concerne la sicurezza.

Il problema è che alcune compagnie di altri paesi stranieri, extra-europei, non possono vantare lo stesso primato. Tuttavia i loro voli attraversano tutto il pianeta e servono anche i cittadini del "vecchio continente".

L'UE, insieme ad altri Stati, cerca quindi di "spingere" queste compagnie ad elevare i propri standard.

Nel frattempo, però, si è reso necessario individuare tutte quelle compagnie che non fanno della sicurezza una priorità.
Grazie ad un continuo aggiornamento, oggi è possibile, in qualsiasi momento, consultare un prezioso documento che contiene l'elenco dei vettori non sicuri.

Troverete, sia l'elenco delle compagnie aeree con divieto operativo in Europa, sia l'elenco delle compagnie aeree con restrizioni operative specifiche.

Seguite la pagina che vi indichiamo di seguito e poi cliccate sul documento in pdf dal titolo "List of airlines banned within the EU". Di fianco è anche segnalata la data relativa all'ultimo aggiornamento.

RISORSE
Documento: Lista nera compagnie aeree (elenco dei vettori aerei soggetti a divieto operativo nell’UE).

Consiglio: prima di prenotare un volo, assicuratevi che la compagnia non rientri negli elenchi sopra segnalati.

Nessun commento :

Posta un commento

Esprimi la tua opinione senza utilizzare parole volgari